CHI SIAMO

Il Gruppo Cinofilo La Fenice nasce da un gruppo di amici con in comune la passione per l’addestramento agonistico dei propri cani, finalizzato alla partecipazione alle prove di lavoro per cani di utilità e difesa patrocinate dall’ENCI.

 

Per tale motivo è stata attrezzata un’apposita area, sita in Comune di Ghisalba, dove ci si ritrova abitualmente per l’addestramento dei nostri cani. In questa sede svolgiamo anche corsi di obbedienza di base, per i proprietari / conduttori che vogliono creare un buon rapporto con il proprio cane, di qualunque razza esso sia, ed avvicinarsi al mondo della cinofilia.

Alcuni di noi sono in effetti "ex allievi" che dopo aver partecipato con il proprio cane al corso di obbedienza hanno deciso di continuare e proseguire nel mondo della cinofilia in modo più impegnato.

 

L’addestramento si avvale dell’esperienza e della qualificazione del nostro responsabile del settore addestramento che, oltre ad aver ottenuto ottimi risultati personali nel settore utilità e difesa, è Giudice nelle prove di lavoro, figurante ufficiale ed addestratore iscritto all’albo dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI).

 

Il Gruppo Cinofilo La Fenice, oltre ad essere riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana, è anche Sezione A.I.A.D. (Associazione Italiana Amatori Doberman) per la provincia di Bergamo.

 


 

ATTIVITÀ

L’attività del gruppo "La Fenice" è essenzialmente finalizzata alla preparazione dei cani dei soci per la loro partecipazione a gare sportive e per la selezione del cane di razza, ma sono periodicamente svolti (di norma 2 volte l’anno) dei corsi di obbedienza di base, rivolti a tutti quei proprietari di cani che vogliono creare un buon rapporto di convivenza con il proprio amico a quattrozampe.